"Le terre della fantasia"
TITOLO: Le terre della fantasia
AUTORE: Marnie Campagnaro
EDITORE: Donzelli Editore
ISBN: 978-88-6843-059-7
PREZZO: € 27,00
PAGINE: 316
Ciao a tutti,
uno dei libri che consiglio per ampliare le proprie conoscenze nella letteratura di bambini e ragazzi è Le terre della fantasia di Marnie Campagnaro.
Uno strumento per coloro che desiderano comprendere le forme, i temi e gli orientamenti contemporanei della letteratura per l'infanzia e l'adolescenza. Il libro, scritto sotto forma di saggio, offre uno spaccato sul panorama contemporaneo della narrativa per ragazzi; dibatte sull'iprescindibile ruolo svolto dai libri per la primissima infanzia e dai romanzi di formazione ed educazione sentimentale dedicati agli adolescenti. Inoltre presenta una rassegna sui libri di divulgazione scientifica e su alcuni fondamentali albi per lo sviluppo dei concetti spazio-temporali e dei numeri nella tenera età, ricorda l'attualità delle trame racchiuse in alcuni grandi classici del 1800-1900.
Marnie Campagnaro è dottore di ricerca in Scienze pedagogiche dell'Università di Padova. E' membro del Gruppo di ricerca sulla letteratura per l'infanzia e la Biblioteca scolastica dell'Università di Padova.
Laura
Commenti
Posta un commento