Teatrino di stoffa

Ciao a tutti..
ricordando i giochi che facevo all'asilo, mi è tornato in mente il teatrino delle marionette.
Mio papà ne aveva costruito uno in legno.. lo ricordo ancora e visto che al momento non sono ancora molto pratica con gli strumenti da falegname, ho voluto crearne uno in stoffa.
Ho utilizzato degli scampoli di stoffa che ho trovato nel negozio dove solitamente vado a rifornirmi, dei bastoncini di legno, qualche bottone e della passamaneria per cui non serve molto materiale.
Non ho usato nessun modello, ho fatto tutto a mano libera ma comunque essendo per lo più un rettangolo non è necessario.
E per appenderlo, si può usare una porta, una corda oppure io ho creato un piccolo telaio smontabile in legno.









Il retro del teatrino


Per poterlo appendere ho attaccato dei bottoni su delle fascette in modo tale che basterà chiudere i bottoni. Per tenerlo teso, ho incollato dei bastoncini cilindrici in alto, a metà, alla fine e uno l'ho inserito nelle tendine così rimangono tese.


..per chiuderlo uso la passamaneria delle tendine.


La custodia nel quale lo ripongo e lo posso trasportare ovunque!



In futuro voglio provare a costruirne uno di legno.. nel frattempo buona lettura a grandi e piccini H

Laura

Commenti

Post più popolari