Ad ognuno la propria fatina...

Ciao a tutti..
non si può leggere Peter Pan senza avere la propria fatina al proprio fianco..e oggi vi presento la mia!
Si chiama Lily che in latino significa "giglio" ed è paziente e amichevole.
Questo piccolo strumento può aiutare a creare magia mentre si racconta una bella favola ed è molto facile a realizzare.









Per realizzarla ho sporcato l'interno del vaso con un pezzetto di spugna sporcato leggermente di tempera gialla (il vaso era giallo per cui mi ha facilitato il risultato). Ho ritagliato da un cartoncino nero la sagoma di una fatina e l'ho incollata su un disco di cartone (il disco deve avere la circonferenza della base del vaso). Attorno alla sagoma ho incollato del finto muschio/lichene e dei sassollini e cosparso il tutto con qualche brillantino. Infine il disco è stato attaccato all'interno del vaso con del nastro biadesivo. Il coperchio l'ho rivestito con dello spago. All'interno nel coperchio ho attaccatto con del biadesivo una piccola lucetta/candela a batteria (l'ho acquistata qui).






Vi lascio degli altri spunti che potete trovare su Pinterest salvate anche sulla mia bacheca giochi per bambini:
Lanterna 1
Lanterna 2
Buona magica letturaU

Laura

Commenti

Post più popolari