Angolo per la lettura

Ciao a tutti
ecco un esempio di un angolo per la lettura da creare a casa o anche in luoghi come librerie, biblioteche.
Il mio l'ho realizzato con dei tappeti in puzzle (sono comodi perché occupano poco spazio e si possono usare al bisogno) oppure anche delle coperte, e dei cuscini per rendere l’angolo morbido, accogliente e comodo.
L’atmosfera che si deve creare deve conciliare il rilassamento e la tranquillità per favorire l’ascolto e l’attenzione verso la lettura.
Questi cuscini li ho creati io ma vanno benissimo anche dei classici cuscini.
Se si ha la possibilità, e lo spazio, è meglio lasciare l’angolo lettura sempre presente così i bambini possano recarsi anche da soli a leggere e sfogliare i loro libri preferiti in qualunque momento.
Nella mia pagina Pinterest dedicata a questo argomento, potrete trovare tantissime altre idee.








Buona lettura a grandi e piccini!

Laura

Commenti

Post più popolari