Teatrino delle ombre

Ciao a tutti,
ho ricreato un piccolo teatrino delle ombre che può essere usato con le sagome di cartone.
Questo strumento è molto utile per le letture ai bambini in quanto stimola molto la loro fantasia e rende il racconto più affascinante e misterioso!



Il teatrino è realizzato ancora una volta con l'aiuto del mio Papà Orlando.. non si fida ancora di lasciarmi usare il seghetto elettrico!!!


E' in legno e l'ho verniciato con 3 mani di vernice per legno color ebano, così da renderlo nero.
Ho applicato poi con delle puntine un foglio di carta da lucido sulla grande finestra.

..il davanti

..il retro

Le sagome le ho ricavate un pò tagliandole a mano e un pò usando la fustellatrice Big Shot della Sizzix e per tenerle più stabili, le ho inserite nella mia tavola di lettura e proiettando nel retro la luce di una torcia.

L'uso della tavoletta di lettura con il teatrino.

la torcia per proiettare il fascio di luce per creare le ombre


Questo è il video nel quale si vede l'uso di questo strumento.

Buona lettura a grandi e piccini j

Laura


Commenti

Post più popolari