Libri a tema: I NONNI

 



Ciao a tutti,

vi propongo una lista di libri che hanno come protagonisti i nonni.. 

Le nonne e i nonni sono indispensabili, importanti e io porto sempre nel cuore i miei nonni, sono stati, e lo saranno sempre, delle persone importanti nella mia vita.

L'amore che ci danno è incondizionato e infinito.

Laura


Filastrocca della nonna in altalena (di Bruno Tognolini)

Cara nonna in altalena, 

Mi hanno dettoche tu voli fra il presente ed il passato

Io lo so cos'è il presente, siamo noi

Non m'importa se sei prima o se sei poi

Se ti svegli di mattina

E mi vedi sorellina

Poi sei mamma a mezzogiorno

Con i tuoi bambini intorno

Poi sei nonna nella sera

E io nipotina vera

E di notte cosa sei

Quando è chiusa quella porta

Se sei prima o se sei poi non m'importa

Tu non sai cos'è il presente, ma io sì

Il presente siamo noi e siamo qui

Una mano vecchia tiene una manina

E' tua figlia, è tua nipote

"Ma chi è questa bambina?"

Nonna persa in una fiaba di orologi e di altalene

Non mi importa quando sei

ma che stai bene.


PER I PIU' PICCINI



PER BAMBINI




















PER RAGAZZI









Commenti

Post più popolari